Warning: Use of undefined constant simple_breadcrumb - assumed 'simple_breadcrumb' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.nanebrune.it/home/wp-content/themes/calypso/page.php on line 6

Logo

Il logo è stato creato da una graphic designer, anch’essa donna, Alessia Biagioni. Il disegno rappresenta una nana bruna con la coda di cavallo. La scritta è inserita all’interno di due bande orizzontali che sono la stilizzazione di un megafono, simbolo di divulgazione.

Il logo prende spunto da alcune caratteristiche del progetto:

  • il nome prende idea da un tipo particolare di stella detta, appunto, nana bruna
  • si tratta di un blog di divulgazione scientifica
  • è un blog gestito da tre ragazze (brune… o quasi!)

Nel creare il logo si è voluto unire l’elemento femminile sia con quello della stella sia con quello di divulgazione.

In particolare nel logo è presente la coda di cavallo per far si che la stella diventi più femminile.

I due elementi grafici a forma di trapezio che fanno da sfondo al nome del blog danno l’idea della divulgazione prendendo spunto dalle forme del megafono (speriamo che la voce arrivi il più lontano possibile!).

Ultima, ma non per importanza, la Nana Bruna stilizzata che prende colorazioni marroni nella sua versione a colori.

PAY OFF

Eravamo molto indecise sul payoff, ovvero la frase che ci potesse rappresentare come uno slogan. Alla fine abbiamo lasciato scegliere ai nostri follower lanciando un contest lanciato su facebook. La community si è espressa per Lunatiche per passione. Una sintesi divertente del nostro essere donne (notoriamente lunatiche) e appassionate ma che racchiude anche un richiamo alla Luna.

×